Rivoluzione Google Shopping

Google Shopping

Quando si tratta di fare acquisti, Internet sembra essere senza alcun dubbio una fonte inesauribile di idee, prodotti e possibilità. Tuttavia, trovare l’ispirazione, comparare i prezzi ed accaparrarsi il prodotto al prezzo migliore richiede ancora un bel po’ di lavoro. Ed ecco che arriva in nostro aiuto Google Shopping, nella sua veste rinnovata, che snellisce il processo di ricerca e di acquisto, mettendo insieme tutte le informazioni disponibili sui prodotti che stai cercando venduti sia online che off-line.

Per il momento la nuova piattaforma Google Shopping, nella versione desktop e mobile, è limitata al mercato USA. Ecco in breve tutte le potenzialità di questo straordinario strumento:

Comparazione offerte online e off-line
Mettiamo il caso che sul nostro computer o smartphone stiamo cercando un prodotto ed inseriamo la query nella barra di ricerca di Google. Nei risultati Google ci mostra il prodotto e ci dice dove possiamo trovarlo al miglior prezzo sia online che off-line, quindi anche nei negozi fisici. Ecco fatto, in breve tempo Google Shopping ci semplifica la vita e ci fa trovare quello che cerchiamo a portata di click o nel negozio più vicino a me. Senza dimenticare il dettaglio più importante: al miglior prezzo!

Resta aggiornato sulle variazioni di prezzo
selezionando questa opzione, Google Shopping ci segnala quando il prezzo del prodotto che stiamo osservando diminuisce. A breve sarà disponibile anche la notifica via mail.

Paghi con smartphone
Cerco un prodotto, vedo dove costa meno, scelgo di acquistarlo in un negozio fisico e pago con lo smartphone. Ecco che in un attimo Google è presente dall’inizio alla fine del processo. Ha il controllo delle informazioni in tutte le fasi, dalla ricerca all’acquisto. Raccoglie, così, i gusti degli utenti e le abitudini di acquisto e di pagamento.

Paghi direttamente a Google
In USA, Google Shopping offre la possibilità all’utente di pagare il prodotto direttamente a Google stesso. In poche parole, funziona così, l’azienda o il negozio carica il prodotto in Google Shopping. L’utente che sta cercando il prodotto in Internet e decide di acquistare il nostro (mostrato nei risultati di Google Shopping) lo pagherà direttamente a Google.

Garanzia Google sull’acquisto
servizio clienti dedicato per semplificare la vita all’utente in caso di eventuali resi e rimborsi.

Possiamo riassumere la rivoluzione in tre semplici step:

1 – Lasciati ispirare

2 – Compara le offerte con un solo sguardo

3 – Prendi il meglio dall’online e dall’off-line

Possiamo, quindi, parlare di vera e propria rivoluzione del mondo e-commerce. Per ora limitata al mercato USA, ma in futuro disponibile anche in Italia.

Vendi online ma non hai ancora sfruttato le potenzialità di google shopping? Non perdere l’opportunità di sfruttare uno degli strumenti più validi ed efficaci per promozionarti: Contattaci Ora!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonCHIAMA ORA