Conviene usare altri canali SEM, oltre a Google e Meta?

Google e Meta sono di gran lunga i due canali pay per click più conosciuti ed utilizzati. Nella gran parte delle volte, per massimizzare il proprio investimento pubblicitario online, è più che sufficiente focalizzarsi su questi.

Ci sono però alcuni casi specifici (da valutare a seconda del settore, del budget e degli obiettivi), dove può essere molto utile affiancare a Google e Meta ulteriori canali SEM, quali:

  • Linkedin Ads
  • Microsoft Ads
  • TikTok Ads
  • Amazon Ads
Per ognuno di questi canali siamo in grado di consigliare quando può convenire utilizzarli e quindi possiamo fornire un supporto dedicato per il setup di account e campagne.
 

SERVIZI DI ADVERTISING:

Linkedin è il social network professionale più diffuso al mondo, che in Italia conta circa 3 milioni di iscritti. Linkedin Ads è la piattaforma che permette di pubblicare annunci pubblicitari diretti in maniera mirati ai membri di Linkedin. È possibile selezionare il target di utenti a cui mostrare il proprio annuncio, filtrando per: Qualifica, Funzione lavorativa, Settore, Area. Bisogna considerare che costi a click sono estremamente elevati.

Microsoft Ads è il servizio pay per click che consente all’inserzionista di promozionarsi sul circuito formato da Bing, Yahoo e altri siti partner che variano a seconda della nazione di riferimento. La differenza fondamentale con Google Ads è data dal fatto che la copertura di utenti in Italia è decisamente più bassa, ma la qualità del traffico è molto buona.

TikTok è il social network che ha avuto negli ultimi tempi la crescita più veloce. Con formati creativi e costi accessibili, TikTok Ads offre opportunità per creare annunci coinvolgenti e ottenere risultati che cominciano ad essere interessanti, soprattutto per chi ha come target un’utenza nella fascia d’età 18-34 anni.

Amazon Ads è il circuito pay per click collegato al colosso ecommerce, che consente di inserire delle pubblicità per promozionare i propri prodotti all’interno del marketplace omoninimo. Se si ha già uno store su Amazon, è assolutamente consigliabile utilizzarlo, per potenziare ak massimo visibilità e vendite dei propri prodotti.

Vuoi Far Rendere al Massimo le Tue Campagne?

© 2019 ADV Expert – P.I. 12017270013
Via E. de Nicola 16 – 10093 Collegno (TO) – Tel. 011/187.50.534

CHIAMA ORA