Smart Bidding: Massimizza Valore Conversioni

Google sta dando sempre più importanza e focus alle strategie di smart bidding che utilizzano il machine learning per automatizzare molti aspetti delle campagne tra cui, soprattutto, l’aggiustamento dei bid in fase di asta.

Nello specifico, Google ha da poco reso disponibile in tutte le campagne Search la strategia di smart bidding chiamata “Massimizza valore conversioni” che permette di ottenere il maggior valore delle conversioni, sfruttando al meglio il budget disponibile. Questa funzionalità è specifica per chi ha campagne e-commerce, e non è naturalmente indicata per chi fa campagne a lead.

Da tenere bene a mente, prima di optare per questa strategia, sono i seguenti punti:

– il monitoraggio del valore delle conversioni deve essere attivato. Clicca qui per sapere come fare

– la campagna deve avere il suo budget senza condividerlo con altre campagne

– se la campagna attualmente non raggiunge il budget impostato, si verificherà un aumento della spesa, poiché il budget a disposizione verrà utilizzato completamente (su quest’ultimo punto è stata aggiunta la possibilità di ridurre il budget giornaliero basandosi su quello attualmente speso).


Google Ads - massimizza valore conversioniI passaggi per attivare questa strategia

– all’interno dell’account Google Ads, cliccare sulla campagna di nostro interesse

– cliccare “impostazioni” nella colonna di sinistra

– espandere il campo “offerta”

– cliccare “modifica strategia di offerta”

A breve saranno introdotte regole che renderanno possibile assegnare un valore alle azioni di conversione sulla base della location, del dispositivo e del pubblico raggiunto.

Per finire, tieni conto che andare ad impostare strategie Google Ads vincenti richiede tanta esperienza e conoscenza dello strumento. Se non ti affidi a professionisti qualificati, rischi di disperdere una parte consistente del tuo budget promozionale senza ottenere risultati soddisfacenti.

Sei un inserzionista fai-da-te?

Vuoi migliorare le tue campagne Google Ads?
Richiedi un’analisi gratuita del tuo account: https://www.advexpert.it/contatti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
CHIAMA ORA