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Facebook Ads: perchè è un’opportunità per le aziende

On : 12 November, 2019

In : Facebook Ads

Tutti conosciamo lo straordinario successo di Facebook che ha superato i 2 miliardi di iscritti e toccato gli 1,5 miliardi di utenti attivi ogni giorno.
Decisamente meno conosciute in Italia sono invece le sue potenzialità come canale pubblicitario online, mentre secondo una ricerca ben il 78% degli americani ha scoperto dei nuovi prodotti proprio su Facebook.

I vantaggi di utilizzare la piattaforma pubblicitaria Facebook Ads per aziende e siti Internet sono molteplici, vediamo i principali.

1) Si possono ottenere risultati rapidi

La creazione di una campagna Facebook richiede poco tempo e può produrre risultati eccellenti per la tua attività, producendo notevoli ritorni economici sugli investimenti.
Questo è il motivo per cui si vedono annunci su Facebook sia di piccole imprese locali che di grandi aziende.

Chiunque può accedere a Facebook, creare un account business manager, impostare un metodo di pagamento e pubblicare una campagna in pochi minuti.
Ma per ottenere risultati di rilievo e duratori occorre affidarsi a dei professionisti, perchè c’è sempre il rischio di perdere soldi o di ottenere risultati inferiori alle aspettative.

Puoi iniziare a indirizzare traffico verso il tuo sito web a partire da 0,10 centesimi al clic.
Non hai bisogno di un budget elevato per iniziare, e rispetto alla pubblicazione di annunci su altri canali digitali come Google Ads, cominciare è più semplice.

2) Puoi raggiungere i tuoi clienti ideali

Facebook Ads offre tantissimi modi per raggiungere persone specifiche in base al loro comportamento sul tuo sito Web, ai loro Mi piace, al coinvolgimento con la tua pagina Facebook e a tanti altri elementi della loro demografia come età, sesso e posizione.
Puoi creare un pubblico estremamente segmentato che produce un ROI elevato utilizzando gli annunci di Facebook.

In uno studio del 2017, è stato riscontrato che il 57% dei consumatori afferma che i social media influenzano i loro acquisti. Di quel 57%, il 44% ha affermato che Facebook è stato il più influente.

Con le opzioni di targeting a tua disposizione come inserzionista e l’influenza che Facebook ha sul comportamento dei consumatori, questo è il canale perfetto per raggiungere il tuo pubblico ideale.

Con dati demografici, comportamenti e interessi apparentemente infiniti, la caratteristica più potente della piattaforma pubblicitaria di Facebook è sicuramente la sua capacità di targeting grazie ai dati conosciuti degli utenti.
Ecco alcune delle opzioni di targeting:

Formazione scolastica
Lavoro
Stato finanziario
Età e generazione
Stato genitoriale
Le lingue parlate
Collegamenti a pagine specifiche di Facebook
Comportamenti specifici
e molti altri aspetti…

Condivisioni, Mi piace, cambi di stati delle persone sono tutti aggiunti alla montagna di dati che Facebook accumula sui suoi utenti, ogni interazione invia quindi “volontariamente” dati a Facebook che li rende disponibili agli inserzionisti, e saranno utilizzate dalle aziende per offrire annunci pubblicitari mirati.

3) Facebook influenza, e molto, le decisioni d’acquisto

Le ricerche mostrano che Facebook è il principale social che influenza gli acquisti online: quattro utenti di social media su 10 hanno acquistato un prodotto dopo averlo visto su Facebook, Twitter o Pinterest
Facebook è un social che ha il massimo effetto sulle decisioni di acquisto, con il 30% dei consumatori che afferma che li influenza più di qualsiasi altra piattaforma
Facebook è la piattaforma più efficace per convincere i consumatori a parlare di prodotti.

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Altre interessanti statistiche ci dicono che il 70% delle persone ha maggiori probabilità di acquistare qualcosa in base a consigli visti sui social media, e che l’81% dei consumatori afferma che i post degli amici influenzano direttamente le loro decisioni di acquisto.
Facebook è in grado di guidare le nostre decisioni di acquisto perché tutti noi apprezziamo le opinioni dei nostri amici e familiari, quando si tratta di prendere una decisione di acquistare un prodotto o spendere soldi per un servizio. Facebook lo sa e fa leva sui social nei suoi annunci ogni volta che è possibile.

4) Le campagne su Facebook Ads sono altamente configurabili

Puoi creare l’esperienza pubblicitaria perfetta utilizzando gli annunci di Facebook. In modo più dettagliato rispetto a Google Ads, la tua esperienza pubblicitaria su Facebook può essere progettata per attirare il tuo pubblico ideale. Questo perché Facebook ha una vasta gamma di formati di annunci tra cui scegliere.

Puoi creare un avvincente annuncio video che i proprietari di animali vorranno per forza vedere, o spiegare i vantaggi dei tuoi prodotti in modo accattivanete e visuale.

Facebook Ads offre ben 11 diversi obiettivi per gli annunci che puoi scegliere in base ai risultati che vuoi ottenere.
Puoi personalizzare il design degli annunci, creare landing page e praticamente ogni elemento della campagna.
Queste opzioni rendono Facebook la rete pubblicitaria più personalizzabile, consentendoti di creare esperienze pubblicitarie molto specifiche.


 

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